Una casa a colori per il 2018

Il Colore Pantone 2018 è… rullo di tamburi… il 18-3838 Ultra Violet!!

Ecco il vincitore tra le palette candidate alla fashion week newyorkese, secondo Pantone. La scelta non stupisce anche perché la tendenza al contrasto è sempre più attuale.

Il colore del 2017, ovvero il verde “greenery” lascia un po’ di protagonismo all’Ultra Violet, senza per questo sparire, anzi, proprio in un momento storico in cui si guarda sempre più alla sostenibilità e al riciclo, il verde in tutte le sue sfumature la fa ancora da padrone.

Ultra Violet 18-3838

Ma non solo di verde e di viola si vestirà la casa.

Primeggiano i colori forti, come per esempio l’arancio, in tutte le sue declinazioni, insieme al rosa e al giallo. Se invece parliamo di classici, il nero è sempre attuale e il marrone fa da base a nuove proposte. Il rosso si declina verso il corallo ma anche verso il rame. Il blu invece risulterà una scelta vincente, se mescolato con il verde e i grigi.

I colori neutri faranno la loro comparsa in tonalità più chiare come il beige, mentre i grigi assumeranno nuance più decise pur mantenendosi nelle tonalità più chiare. Tutto il contrario succede con i metalli che avranno un aspetto più opaco e scuro, quasi brunito.

Tra tante sfumature però, ricordiamoci i colori chiave: albicocca, ambra e malva, ma anche oro pallido metallico.

Se invece non amate i colori forti ma le nuance etere e impalpabili anche nei colori per la casa, quest’anno la fortuna vi sorride con le tonalità che si ispirano alla cosmesi: pallide, cremose, soffici e velate. Quei toni simili alle creme di bellezza che rilassano e servono da balsamo alla stressante routine quotidiana.

Se amate il rosa, questo sfumerà, mescolato al blu in una gamma di viola e malva come se si trattasse di un cielo stellato.

Noi preferiamo invece il color ruggine e i toni marroni che ricordano il sole, il caldo, le etnie più esotiche e scure della pelle, un’escursione – o un volo pindarico? – in terre da sogno, lontane e dai climi più tropicali, perché la nostra casa, alla fin fine, dev’essere anche la casa dei nostri sogni.

arredamento, colori, pantone, tendenze

Lascia un commento

GIUSEPPE GENNARO

Tappezziere a Torino dal 1980: creiamo, rinnoviamo e trasformiamo i tuoi spazi a 360° dal classico intramontabile al moderno hi-tech!

CONTATTI

Corso Regina Margherita 169 10144 Torino
+39 011.488909 info@giuseppegennaro.it

Orari
Da Lunedi a Sabato
8.30 - 12.30 | 14.30 - 19.00
Domenica chiuso

FOLLOW US

Trovaci Su Instagram
Trovaci Su Youtube
Trovaci Su Facebook

INSTAGRAM

Made with | © Copyright 2018 - All Rights Reserved - Giuseppe Gennaro Design - Tel. 011.488909 - PI 03741610012 | Privacy e cookie Policy