Rinnovare, necessità o passione?

Questo potrebbe essere il quesito del 2018. La tendenza è chiara però: rinnovare, rinnovare e ancora rinnovare.

Senza per questo rovinare il budget familiare, intendiamoci.

A volte basta semplicemente tappezzare dei divani o delle poltrone, anche solo una o due, per dare un aspetto completamente diverso a un ambiente. E a proposito di poltrone ma soprattutto di poltroncine, la tendenza per quest’anno è proprio quella di averle imbottite, curve, sensuali per un nuovo concetto di comodità che oggi tende alla morbidezza e al relax.

Le poltroncine nascono intorno al 1500 in contrapposizione alle sedute rigide che primeggiavano in quell’epoca. Da allora, fino ad arrivare ai giorni nostri, sono state reinterpretate in mille modi diversi sia nelle forme sia nei tessuti: dalle più classiche come le poltroncine ‘Bergère’, a quelle in pelle e cuoio come la ‘Chesterfield’. Ma non dimentichiamoci quelle in legno curvato in stile nordico o le versioni della famosissima Sacco disegnata da Gatti, Paolini e Teodoro.

Questo 2018 le vede imbottite e in tessuti vellutati, colori vivaci, mono o bicolore, ma sempre in toni avvolgenti.

Volete rinnovare il vostro soggiorno, l’angolo studio o la camera da letto? Avete una vecchia poltrona o poltroncina che ha visto tempi migliori?

Chiedeteci consiglio, sia che vogliate mantenere la continuità cromatica dell’ambiente e desideriate semplicemente rinfrescare la vostra seduta, sia che vogliate, invece, creare un elemento di rottura e dare un aspetto nuovo all’arredamento.

Tappezzieri da oltre quaranta anni a Torino, con una lunga e provata esperienza e maestria artigianale non c’è quasi niente che non possiamo fare per rinnovare la vostra casa.

Nel nostro showroom troverete una vasta gamma di tessuti, fantasie e colori, e potremo consigliarvi, secondo lo stile del mobile ma anche dell’arredamento che avete o che volete avere – in base ai vostri gusti – la scelta migliore.

Potrete sbizzarrirvi e realizzare ciò che più vi piace per rendere accogliente e piacevole gli ambienti in cui vivete.

Concludiamo con una frase del designer nipponico Makoto Kawamoto:

“Non è la pura forma che ne definisce la personalità, ma il continuo mutare di materiali e colori da abbinare che le rende uniche”.

 

arredamento, colori, poltrone, tappezzeria, tendenze

GIUSEPPE GENNARO

Tappezziere a Torino dal 1980: creiamo, rinnoviamo e trasformiamo i tuoi spazi a 360° dal classico intramontabile al moderno hi-tech!

CONTATTI

Corso Regina Margherita 169 10144 Torino
+39 011.488909 info@giuseppegennaro.it

Orari
Da Lunedi a Sabato
8.30 - 12.30 | 14.30 - 19.00
Domenica chiuso

FOLLOW US

Trovaci Su Youtube
Trovaci Su Facebook
Trovaci Su Instagram

INSTAGRAM

giuseppegennarodesign
giuseppegennarodesign
giuseppegennarodesign
giuseppegennarodesign
giuseppegennarodesign
giuseppegennarodesign
giuseppegennarodesign
giuseppegennarodesign
giuseppegennarodesign

Made with | © Copyright 2018 - All Rights Reserved - Giuseppe Gennaro Design - Tel. 011.488909 - PI 03741610012 | Privacy e cookie Policy